In lettura
Suburra – la terza stagione su Netflix: protagonisti e curiosità
Scuro Chiaro

Suburra – la terza stagione su Netflix: protagonisti e curiosità

suburra
suburra

La terza stagione di Suburra è disponibile su Netflix

SUBURRA 3

La terza stagione di Suburra è disponibile da ieri, 30 ottobre, su Netflix: si tratta dell’ultimo capitolo dell’amata storia romana. È stata la prima serie TV originale italiana distribuita da Netflix.

La prima stagione ha debuttato su Netflix nell’ottobre 2017 e la seconda nel febbraio 2019. Suburra è ispirata all’omonimo film uscito nel 2015, a sua volta la pellicola è tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

La regia della serie è di Michele Placido, Giuseppe Capotondi, Andrea Molaioli e Piero Messina.

PROTAGONISTI

Conosciamo meglio i protagonisti dell’amatissima serie:

  • Alessandro BorghiAureliano Adami: Borghi è di certo uno degli attori più amati del cinema italiano di oggi. È tra i protagonisti di molti fra i maggiori film nostrani degli ultimi anni, tra questi Non essere cattivo (2015), Suburra (2015), Fortunata (2017), Napoli velata (2017) e Il primo re (2019). Nel 2018 interpreta magistralmente Stefano Cucchi in Sulla mia pelle e per questo ruolo vince il David di Donatello come Miglior attore protagonista. Non solo! Oltre a cinque ulteriori candidature ai David di Donatello, vince tre Nastri d’argento e numerosi altri premi sia italiani che esteri.
  • Giacomo FerraraAlberto Anacleti: anche Ferrara l’abbiamo visto interpretare i panni dello Spadino (Anacleti) già in Suburra – Il film nel 2015. Lo ricordiamo anche tra i protagonisti de Il permesso – 48 ore fuori, con la regia di Claudio Amendola e con lo stesso Amendola, Luca Argentero, Valentina Bellé e Alice Pagani. Forse non tutti sanno che a novembre 2019 è uscito il singolo Vecchia novità di Angelica featuring.. Giacomo Ferrara!
  • Eduardo ValdarniniGabriele Marchilli: Valdarnini, attore italo-francese, si fa conoscere al grande pubblico per il ruolo di Luca in Qualcosa di nuovo accanto a Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. È poi protagonista del video di Una canzone che non so di Gazzelle (2019).
CURIOSITÀ

Sapevate che.. le scene di Suburra 3 sono state girate in oltre 60 location? Tutti i luoghi si trovano intorno a Roma e nei suoi luoghi iconici.

Sapevate che.. il nome della serie deriva da Subura, un quartiere malavitoso dell’antica Roma?

Forse ti potrebbe piacere anche…
Hazbin Hotel Prime Video recensione

Sapevate che.. per Suburra 3 sono stati utilizzati oltre 400 veicoli?

Sapevate che.. sono state impiegate oltre 1800 comparse per l’ultimo capitolo di Suburra?

Sapevate che.. l’idolo di Alessandro Borghi è Leonardo Di Caprio?

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina