In lettura
IVAN COMAR: “Latin Love” il nuovo singolo per un’estate da sogno. Intervista esclusiva. 
Scuro Chiaro

IVAN COMAR: “Latin Love” il nuovo singolo per un’estate da sogno. Intervista esclusiva. 

Ivan Comar

Tutti abbiamo il diritto e il dovere di vivere i nostri sogni!

Ivan Comar

LATIN LOVE” è il nuovo brano del cantautore friulano IVAN COMAR.

Prodotto in collaborazione con Francesco Contadini presso il Supersonic Studio, distribuito da Believe Digital ed edito da Mea Record Company, LATIN LOVE” è un brano dal ritmo energico e coinvolgente, perfetto per l’estate. Caratterizzato da un sound moderno ed elettronico, rappresenta l’evoluzione musicale dell’artista verso il genere indie pop.

La cover di Latin Love di Ivan COmar
La Cover di “Latin Love” di Ivan Comar.

Conosciamo meglio Ivan Comar

Cantautore  udinese IVAN COMAR comincia a scrivere le prime canzoni in lingua inglese all’età di 14 anni, trovando ispirazione negli artisti della scena britpop inglese e dai grandi cantautori internazionali. Il debutto discografico avviene nel 2006 con l’Ep “Here to Stay” dei Lost Exit, in cui ricopre il ruolo di cantante e compositore.
Nel 2008, insieme agli Spinal Crackers, pubblica l’Ep “What does it shine?” e nel 2011 intraprende la carriera da solista, con il nome d’arte Evan Lennon, pubblicando l’Ep “Made in Evan”, nel quale vengono esplorate sonorità synth pop.
Dal 2013 inizia la sua attività di autore e in quello stesso anno pubblica il suo album “Project X”.
Nel 2019 dà vita al suo nuovo percorso artistico scrivendo canzoni in italiano, pubblicando il 5 luglio 2021 “Sotto il Sole”. Nell’ottobre 2021 realizza i singoli Ambre Marie e Universo.

Quattro chiacchiere con Ivan Comar

Un nuovo brano davvero coinvolgente ed estivo. Fai parte degli artisti che post pandemia decidono, al contrario di altri, di buttarsi nella voglia di tornare a vivere tra sole, amore e divertimento chiudendo la porta sul passato.
Esatto, avevo iniziato già un anno fa con “Sotto il sole” e non pensavo di doverne fare un altra credendo che fosse tutto finito. Speriamo davvero sia la volta buona e di non portare sfiga…
La canzone, a parte il momento pandemico, rappresenta il modo di affrontare la vita, i momenti difficili vanno presi di petto.

Tu parli in “Latin Love” di una storia d’amore di quelle da sogno… ma già nel ritornello ci togli i cuoricini e la nuvoletta rosa...
Diciamo che è la realtà, ogni cosa non è per sempre e mi è piaciuto giocare su questo aspetto.

Ivan Comar e il nuovo singolo "latin Love"
Ivan Comar canta l’estate nel suo nuovo singolo “Latin Love”.

Tu hai fatto un percorso musicale molto interessante. Per anni hai scritto in inglese e poi sei tornato al mondo italiano. Come mai questo cambio di rotta?
E’ stata una cosa molto naturale e trovo che mi abbia dato una dialettica più libera. Io ho cominciato a 14 anni a scrivere e cantare in inglese e poi negli anni anche addetti ai lavori mi consigliarono di scrivere in italiano per riscuotere maggior interesse. Nel 2013 ho deciso di ritirarmi dal mondo della musica come cantautore facendo più autore e produttore ma fremevo per tornare in pista.
Ho avuto nel 2019 un incontro con un personaggio importante della musica italiana che ringrazierò in eterno e che mi ha dato nuova linfa creativa dandomi due consigli che mi hanno fatto tornare a scrivere per me e da li no ho più smesso.

Il tuo lavoro musicale ha avuto anche un’evoluzione sul sound portandoti ad un genere pop.
Si esattamente la mia è stata un’evoluzione al 100% e ora stò tornado con “Latin Love” stò tornando all’indie pop ovviamente moderno, io ho iniziato 20 anni fa con l’indie pop folk.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Peter Pan e Peter Pan Alternate

Avendo fatto questo percorso e aperto di più la tua musica al panorama italiano, per chi ti piacerebbe scrivere e con chi ti piacerebbe duettare?
Duettare assolutamente con Cremonini, Gabbani, Diodato e nel mondo femminile direi la Mannoia. Poi il sogno dei sogni Zucchero, mio idolo da quando ero bambino.
Per lo scrivere è un altro approccio. Direi che si potrebbe scrivere per chiunque, sarai molto incuriosito dal farlo per Emma Marrone e Mengoni che torvo si avvicinino di più al mio mondo.
Quando si scrive un canzone per un’altra persona prima la si crea e poi si pensa a chi affidarla mentre quando si scrive per se stessi il processo è molto più intimo, quasi un’autoanalisi.

Dopo “Latin Love” sta già arrivando qualcosa di nuovo?
Assolutamente si. Per l’autunno abbiamo già programmato alcune uscite.

Il video di “Latin Love” di Ivan Comar.

Diretto da Luca Mazzeo e Arturo Zocco, il video ha come protagonisti lo stesso Ivan Comar insieme a Tatiana Bernardi, modella, influencer e attrice di Udine che ha collaborato con Playboy. Racconta della spensierata fuga d’amore dei due protagonisti su una decapottabile in un caldo pomeriggio d’estate, insieme al simpatico amico a quattro zampe Max.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina