‘’Come un Vampiro’’ (Etichetta SI.FI.RECORD) è il titolo del nuovo singolo del cantautore Simone Barotti, dal 23 maggio disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, scritto e composto dallo stesso cantautore romano, è prodotto da Valerio Ciccarelli (STUDIOVALE).
Simone Barotti, cantautore romano, pubblica due EP e diversi singoli di successo tra cui QUANDO SPEGNI LA LUCE e AMAMI DA ORA. Il 24 settembre del 2021 pubblica GIMME MORE. Simone trasforma in Jazz la hit della pop star Britney Spears. Il brano raggiunge la posizione n°1 della Itunes Top chart sezione Jazz. Nel 2023 è il momento di “Amore Tossico”, un brano tango/dance che raggiunge la posizione n° 4 tra i brani emergenti più trasmessi in radio e la posizione n° 17 tra i brani pop per il prestigioso sito classificaindipendentiweb.it e il 24 Novembre 2023 esce “Indivisibili (Il Filo Rosso)”. Il testo prende spunto dalla leggenda orientale del “Filo Rosso del Destino”. Nel 2024 festeggia i dieci anni di carriera discografica con un concerto evento all’OFF OFF TEATHRE, al centro di Roma, registrando il sold out e presentando il brano “Mi sono Perso a Roma”.
Come nasce ‘’Come un vampiro’’?
“Come un Vampiro” nasce da una riflessione su una delle peculiarità peggiori che possa caratterizzare alcune persone. Il narcisismo. Il brano racconta in prima persona proprio il punto di vista di un narcisista che raccoglie la propria soddisfazione dalla dipendenza emotiva di chi gli sta intorno rubando energia proprio come un vampiro. Senza considerare che la maggioranza delle violenze sulle donne è inflitta per mano di narcisisti. Una piaga terribile.
In quali momenti nascono i tuoi brani?
Non c’è un momento particolare. Spesso mi trovo a registrare frasi, idee e melodie nei momenti più diversi della giornata. Mentre guido, al lavoro o magari in un momento di riflessione personale. L’ispirazione viene quando meno te l’aspetti. Non c’è regola.
Cosa vorresti che arrivasse alla gente di questo brano?
Ho scritto il testo raccontandolo dal punto di vista del “Vampiro” proprio perchè arrivasse il messaggio di quanto subdolo e malato sia il pensiero del narcisista. L’obiettivo è quello di rendere chiaro l’intento del protagonista del brano e di suscitare nell’ascoltatore il desiderio di rivalsa.
Dove ti piacerebbe arrivare con la tua musica?
La musica è condivisione. L’importante è che arrivi alla gente.
Ascolta Simone Barotti: Simone Barotti | Spotify