In lettura
SETHU in gara al Festival di Sanremo 2023 con “CAUSE PERSE”.
Scuro Chiaro

SETHU in gara al Festival di Sanremo 2023 con “CAUSE PERSE”.

Sethu Sanremo 2023

“Cause Perse” è un pezzo che parla di rivalsa nonostante i numerosi fallimenti.»

Sethu

Sethu porta in gara alla 73^ edizione del Festival di Sanremo “Cause Perse” un brano scritto interamente dallo stesso artista e prodotto dal fratello Jiz che lo accompagna anche sul palco dell’Ariston. 

Sethu ci parla del suo brano sanremese

Cause Perse è un pezzo che ho scritto partendo proprio dal concetto di “causa persa”, che è una cosa che spesso mi sono sentito dire.
A dire il vero, sono proprio io stesso che a volte mi sento una causa persa: è una guerra col mondo ma in primis con me stesso. Non è detto che le persone che hai vicino, come ad esempio i genitori, possano capire sempre queste guerre. Credo sia una questione generazionale.

Sethu Sanremo 2023
Sethu a Sanremo 2023


Quando penso di non farcela e di non riuscire a superare gli ostacoli, c’è mio fratello gemello Jiz a ricordarmi che non è così, che ce la posso fare e che delle pare me ne devo fregare.  

Io e mio fratello ci siamo sentiti dire spesso che “siamo due cause perse” ma nonostante tutto eccoci qua a calcare il palco più importante d’Italia con un pezzo interamente scritto e composto da noi due e nessun altro.

Sethu e il Festival di Sanremo

Sethu ha sempre teso l’orecchio verso la musica pop, anche nei momenti in cui si è sentito distante da quel genere e più vicino al metal trap e alla scena urban. Ha diversi ricordi legati a Sanremo, di quando da piccolo lo guardava assieme alla famiglia, e negli ultimi anni ha notato un cambiamento artistico che lo ha riavvicinato al Festival, sia come spettatore che come artista. 

Il pensiero di dover salire su quel palco lo inebria di mille emozioni diversissime: gioia, euforia, tensione, eccitamento, ansia…Sarà un’esperienza che lascerà il segno e cercherà di presentarsi al pubblico nel modo più naturale possibile.

Forse ti potrebbe piacere anche…
The Prom il musical arrive in Italia

L’ EP “Cause Perse” 

In occasione della sua partecipazione al 73° Festival di Sanremo esce l’EP “Cause Perse” (Carosello Records), una prima raccolta di brani perfettamente coerenti con il sound del pop contemporaneo che include l’omonimo brano in gara a Sanremo e racchiude diverse sfaccettature di Sethu, spaziando dal rap alle ballad melodiche. 

Interamente scritto da Sethu e prodotto dal gemello Jiz, l’EP verrà presto suonato anche dal vivo con un tour che toccherà diverse città italiane.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina