In lettura
ANGELINA MANGO in gara al Festival di Sanremo 2024 con “La Noia”.
Scuro Chiaro

ANGELINA MANGO in gara al Festival di Sanremo 2024 con “La Noia”.

Angelina Mango

ANGELINA MANGO sarà in gara per la prima volta in assoluto alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La noia”.

Scopriamo il brano

La noia” è un brano intenso e dinamico scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione Dardust con E.D.D.

E’ un pezzo introspettivo e rispecchia l’approccio alla vita di Angelina, la consapevolezza di come questa sia composta da momenti positivi e negativi e di come tutta la gamma di sentimenti siano parte della nostra esistenza. Una produzione urban folk per questo brano che unisce elementi della tradizione e sonorità contemporanee, con anche delle incursioni nell’immaginario musicale dei Balcani (con violino e chitarra classica). 
La noia mostra un nuovo lato di Angelina, che ancora una volta estende i suoi confini artistici e le sue influenze musicali. In questo brano che balla continuamente su registri differenti, Angelina Mango fotografa in maniera sincera e ironica la condizione della noia: la noia stessa è “il tempo”, tempo a disposizione per fare le cose che amiamo e che ci permette di riconoscere il valore di ciò che ci circonda. 
Il brano è una cumbia contemporanea in cui la cantautrice gioca sui contrasti: il ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove, infatti è in apparente contrapposizione con il titolo.


Angelina in questo brano racconta il suo approccio alla vita, la consapevolezza di come sia composta da momenti positivi e negativi e tutta la gamma di sentimenti sono parte della nostra esistenza.

Angelina Mango

Un anno incredibile per la cantautrice rivelazione del 2023 che ha pubblicato a maggio il suo album Voglia di vivere – certificato disco d’oro – contenente il brano da record Ci pensiamo domani”, che ha registrato oltre 54 milioni di stream19 milioni di view ed è stato certificato triplo disco di platino.
Successivamente a ottobre è uscito il nuovo singolo Che t’o dico a fa‘”, certificato disco di platino, con cui Angelina ha ottenuto 21 milioni di stream e 27 milioni di view.

Angelina Mango - Photo by Andrea Bianchera
Angelina Mango – Photo by Andrea Bianchera


Attualmente per Angelina sono stati rilevati complessivamente nel 2023 già 200 milioni di stream audio e video. Lo scorso 1° dicembre, inoltre, è arrivato sulle piattaforme Fila indiana, brano inedito parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda“, la nuova serie diretta da Carmine Elia in onda su Rai2 e Prime Video.
La musica di Angelina Mango ha attraversato con numeri incredibili anche le piattaforme social: solo su TikTok il suono del brano “Che t’o dico a fa’” ha registrato 200 mila utilizzi, conquistando da ottobre il vertice della classifica della piattaforma di intrattenimento. 
I numeri e il successo del percorso musicale della cantautrice hanno trovato riscontro nei mesi scorsi durante il suo primo viaggio live nei club dal titolo “Voglia di vivere tour” che non solo è andato presto completamente sold out, ma è diventato il primo tour di una artista italiana a diventare una serie su Tik Tok.

Il Live

Dopo il successo nei club, il prossimo 17 aprile Angelina Mango si esibirà per la prima volta al club Fabrique a Milano con il suo live “Pare una pazzia”, prodotto e organizzato da Live Nation.

LE DATE

Forse ti potrebbe piacere anche…

11 ottobre 2024 – ROMA – ATLANTICO
14 ottobre 2024 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
16 ottobre 2024 – MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB
19 ottobre 2024 – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
21 ottobre 2024 – FIRENZE – TUSCANY HALL
22 ottobre 2024 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
24 ottobre 2024 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO CONCORDIA

I biglietti sono disponibili su www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302

Angelina Mango – Pillole Live

Il Video di “La Noia”

Il videoclip – per la regia di Giulio Rosati e prodotto da Borotalco.tv – immortala la fase di preparazione di Angelina, che rappresenta e impersonifica La noia. Quattro signore la vestono all’interno di una casa dal gusto popolare e Angelina durante questo processo è circondata dalle due sorelle più giovani, visibilmente annoiate mentre attendono che la sorella maggiore completi la preparazione. 

La preparazione prosegue e Angelina – che interpreta la Noia con sembianze divine – è quasi pronta: un groviglio di trecce caratterizza la sua acconciatura e viene reso simbolo ricorrente all’interno del video. Il processo di preparazione per la festa della Noia crea un immaginario misterioso, a tratti sacro, e quando si compie avviene il momento di consacrazione. La Noia ha ultimato la sua preparazione ed è pronta ad uscire. Il video si conclude con l’elemento cardine della Noia, la staticità, che si riflette nel corpo delle figure che la circondano.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina