Ci sono luoghi che sono più di un semplice indirizzo. Sono sogni che prendono forma, progetti che si trasformano in materia, visione che diventa esperienza. È questa la sensazione potentissima che si prova varcando la soglia di Nimbus, la nuova gemma della nightlife capitolina che questa sera apre le sue porte al pubblico. Nato da un sogno fatto di dettagli, visione e materia di quattro imprenditori visionari, questo cocktail bar è la scommessa vinta di creare un’emozione tangibile, e noi, presenti alla serata di pre-opening, possiamo confermare che la missione è compiuta.
La location è quella, già di per sé suggestiva, del Giardino del Diamante in Via Antonio Gramsci, ma l’allestimento creato per Nimbus la eleva a un’altra dimensione. Appena entrati, si viene avvolti da un’atmosfera sospesa, quasi onirica. È un cocktail bar immersivo nel vero senso della parola: la natura del giardino si fonde con luci soffuse sapientemente posizionate, mentre sopra di noi fluttuano leggere delle vere e proprie nuvole, che creano un soffitto irreale e in costante movimento. È un colpo d’occhio che lascia senza fiato, un invito ad abbandonare la terra ferma e a lasciarsi trasportare.
La nostra serata speciale è trascorsa così, tra lo stupore per un ambiente unico e la scoperta di un’offerta di altissimo livello. La musica, elegante e mai invadente, ha accompagnato la degustazione di cocktail d’autore, creazioni originali e sorprendenti, affiancati da classici senza tempo eseguiti con maestria impeccabile. Dalla cucina, abbiamo potuto assaporare in anteprima alcuni dei sapori da esplorare che caratterizzeranno il menù, piccole delizie che promettono un viaggio gastronomico all’altezza di quello sensoriale.
Quello che abbiamo vissuto è stato un primo, privilegiato sguardo all’atmosfera sospesa che ci accompagnerà per tutta l’estate. Dopo mesi di intenso lavoro da parte dei creatori, la serata di pre-opening è stata la prova generale perfettamente riuscita di un luogo che non è solo un bar, ma una destinazione.
Nimbus dal 5 giugno è attivo e il nostro consiglio è uno solo: non perdete l’occasione di visitare a Roma questa nuova casa tra le nuvole. È un’esperienza che merita di essere vissuta, un sogno da cui non vorrete più svegliarvi.