In lettura
PIBÄ il gourmet argentino a Milano. Buon cibo, ottima musica e grande accoglienza. Intervista esclusiva.
Scuro Chiaro

PIBÄ il gourmet argentino a Milano. Buon cibo, ottima musica e grande accoglienza. Intervista esclusiva.

PIBÄ è il posto che state cercando.
A Milano è scoppiata l’estate: è arrivato il tempo degli aperitivi e delle serate all’aperto per godersi la bella stagione e sentirsi già in vacanza anche senza spostarsi.
Affacciato sulla Piazza Santa Maria del Suffragio, PIBÄ è il locale gourmet argentino che ormai da 4 anni è diventato un punto di riferimento nel panorama milanese per gli aperitivi in compagnia di buon cibo, amici e musica dal vivo.

Il calore argentino che caratterizza il posto e il personale si sposa perfettamente con la stagione più calda e vivace dell’anno, rendendo ogni serata un’esperienza piacevolmente unica.

L’esterno


Ogni cliente si sente parte della proposta e da PIBÄ si sente a casa.
Un posto dove staccare dall’afosa routine quotidiana e concedersi una birra artigianale del Birrificio Italiano, fresca e dissetante, accompagnata da piatti tipici argentini da gustare direttamente con le mani.
Solo da PIBÄ, infatti, è possibile assaggiare i pinchos: stuzzichini di carne argentina, pesce o verdure grigliate, serviti con le loro papas tagliate a mano.

PIBÄ raccontato da Emanuel Schuster

Come si fa a unire street e gourmet?
Questa è proprio la nostra particolarità. Quando abbiamo iniziato 8 anni fa abbiamo subito dato una proposta diversa ai nostri clienti.
In Argentina tutti facevano hamburger a livello street food ma noi volevamo fare qualcosa di molto diverso e lo abbiamo fatto con i nostri spiedini e per farli al top siamo andati da un famoso chef argentino.
Sono diventati qualcosa di magico e sono così diventati qualcosa di molto street perchè puoi mangiarli con le mani ma anche molto gourmet.

Avete fatto anche la scelta di aprire qui a Milano in una Piazza molto bella e molto centrale…
Si e ci siamo arrivati quando c’era solo una pizzeria. Siamo stati tra i primi ad arrivare in questa zona ed anche questa è un’altra particolarità dei locali PIBÄ.
In Argentina abbiamo 10 ristoranti ma siamo partiti da un locale molto piccolo ma in una pizza gigante, cosi un locale di 25 mq diventa come uno di 300mq.

Voi e il vostro personale create un rapporto famigliare con i vostri clienti e questa è davvero una cosa bellissima?
Si questa è un’altra nostra particolarità. Per noi PIBÄ è la nostra casa, conosciamo i nomi dei clienti e ci piace far sentire chi viene da noi a suo totale agio.

Come si unisce la nostra cultura a quella argentina? Che magia crea?
Le due culture sono molto simile e in Argentina c’è una grossa ammirazione per l’Italia e non dimentichiamo due passioni comuni la cucina e il calcio!

Ristorante gourmet ma dove si può mangiare con le mani, come prende la gente la cosa?
Molto bene e questo lo rende un locale destrutturato e informale. Ci piace il concetto di condivisione senza perdere la qualità del cibo e non dimentichiamo che abbiamo sia la cucina argentina che quella internazionale.

Quali sono i vostri piatti da non perdere?
La carne argentina, gli spiedini sono le nostre stelle.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Le "Ragazze Punk" in una scena del video del singolo"LUV U"
Una super novità estiva.

Noi non possiamo tralasciare la musica che da voi non manca…
Si tutti i giovedì facciamo jazz dal vivo ed abbiamo un manager per questi eventi che è un ragazzo che lavora al Teatro alla Scala.
Arrivano così musicisti fantastici e due volte al mese facciamo Dj set.
La gente viene da noi per fare un esperienza completa che passa dal cibo al servizio alla musica e per tornare a casa con il sorriso.

Il menù estivo: Pincho di cotoletta

Oltre alle proposte classiche, il menù di PIBÄ si arricchisce con uno speciale pincho estivo di cotoletta in una croccante panatura ai corn flakes accompagnato da una fresca salsa sweet chili e lime.

Ogni giovedì e ogni sabato PIBÄ vi aspetta con le imperdibili serate di musica dal vivo: dal jazz ai DJ set su invito che renderanno l’atmosfera ancora più spensierata e conviviale.
Questi appuntamenti settimanali saranno l’occasione giusta per organizzare un’uscita in compagnia.

Un posto ideale quando non si vuole neanche andare al ristorante.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina