In lettura
CHIARA CRYSTAL e il suo inno alla diversità. Il nuovo singolo Silene. Video intervista esclusiva.

CHIARA CRYSTAL e il suo inno alla diversità. Il nuovo singolo Silene. Video intervista esclusiva.

Chiara Crystal

Anche nel più piccolo angolo dell’universo, cresci tu, come Silene. Tu, te stesso. Tu che lotti per l’inverso. Tu, unico, tu diverso.

Chiara Crystal

Silene è un vero e proprio inno alla diversità, all’unicità di ognuno di noi.

Il titolo fa riferimento alla pianta Silene, una pianta erbacea con diverse proprietà benefiche, terapeutiche ,che alla vista non colpisce ma che ha appunto la sua utilità ed unicità nel mondo,così come noi esseri nel mondo. In un periodo dove si lotta per restituire normalità a ciò che per secoli è stato visto come anormale, Silene vuole essere un “grido” di forza e coraggio per chi si sente diverso, nel genere, nel modo di vivere la propria sessualità ma anche per chi si sente impotente nel lottare per i proprio sogni, chi vive in periferia e non sa come emergere, chi si sente solo, oppresso, chi non riesce a trovare la propria strada.

Chiara Crystal
Chiara Crystal, cantautrice italiana.

Silene è ognuno di noi, con tutta la nostra bellezza ed unicità.


Silene è come una divinità interiore che vuole uscire a tutti i costi, e lo si sente anche dal ritmo del brano, un ritmo che richiama il jungle, come il ritmo che collega la terra all’uomo, la musica elettronica collegata alla giungla metropolitana e alla periferia,in un ritmo vario e incalzante proprio per mettere in evidenza la varietà e la diversità unite alla forza dell’uomo. 

La cover di Silene di Chiara Crystal
La cover di Silene


Con la produzione artistica del M° Ermanno Corrado (Corrado Productions) il brano è in distribuzione dal 23 luglio 2021 con “Artist First” su tutti i digital stores.

La video-intervista a Chiara Crystal

Chiara Crystal e il suo ammaliante sorriso ci presentano un nuovo singolo che ci parla di diversità e di come questa renda ognuno di noi unici.
Si definisce a tratti fredda come il cristallo, ma la sua simpatia e la sua travolgente voglia di realizzare il suo sogno ci fanno pensare che… sia invece un’artista dalla grande profondità umana e emotiva.
Chiara Crystal ci parla di lei e del suo mondo di “osservazione della realtà” quale fonte di ispirazione per la sua musica.

Il video di “Silene”

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina