In lettura
The Liberator: la nuova serie su Netflix ci porta nella seconda guerra mondiale. Ci sarà Liberator 2?

The Liberator: la nuova serie su Netflix ci porta nella seconda guerra mondiale. Ci sarà Liberator 2?

THE LIBERATOR

The Liberator” approda su Netflix dal’11 novembre una nuova miniserie dedicata al secondo conflitto mondiale.

Si raccontano le avventure del Capitano Felix Sparks e dei suoi soldati che sono stati parte degli eroi che hanno fatto si che l’Europa si liberasse dal Nazifascismo.

La grande novità: in “The Liberator” si usa per la prima volta la tecnica Trioscope Enhanced Hybrid Animation, una nuovissima tecnica di animazione.

Una curiosità: il giorno 11 Novembre in cui la miniserie “The Liberator” è stata resa disponibile su Netflix, negli Stati Uniti si celebra il Veterans Day.

LA STORIA

Seconda guerra mondiale. Il comandante Felix Sparks è sul campo di battaglia con i suoi uomini i “Thunderbird”, una squadra alquanto sopra le righe essendo costituita da messicani, indiani e texani, tre culture che a quel tempo poco avevano da spartire.

Durante il conflitto Felix viene ferito gravemente e portato in ospedale, qui abbiamo un flashback che ci racconterà la nascita di questo gruppo multietnico.

A causa della sua ferita viene congedato e gli viene ordinato di tornare a casa ma lui si rifiuta di abbandonare i suoi compagni che gli hanno salvato la vita e torna da loro in Italia per combattere ad Anzio.

Qui viene raggiunto da un soldato che ha l’incarico di arrestarlo perché ha disobbedito all’ordine di tornare a casa e ha scelto di continuare a combattere…

Andrà poi in Francia e in Germania, dovrà risolvere situazioni di stallo impegnative, perderà uomini e a volte la sua forza verrà meno ma sempre sostenuto dai suoi uomini…

Serie molto ben fatta con la tecnica della Trioscope Enhanced Hybrid Animation.

Le puntate sono tutte improntate sulle vicende sul campo di battaglia, dove si affrontano le dinamiche fra commilitoni e superiori, fra la vita e la morte.

Sicuramente da guadare se vi piacciono i film di guerra e storici e se volete vedere un nuovo modo di fare “film animati”.

IL CAST

Bradley James è il protagonista nel ruolo del comandante Felix Sparks.

Con lui Martin Sensmeier (Samuel Coldfoot), Forrest Goodluck (Private Cloudfeather), Bryan Hibbard (Corporal Hallowell), Tatanka Means (Private Otaktay), Kiowa Gordon (Corporal Kanuna), Matt Mercurio (Private Cordosa), Michael Shaeffer (Pop Bullock), Sam Gittins (Junior Bullock), Pedro Leandro (Private Garcia), Finney Cassidy ( Michigan), Billy Rayner (Jim Taylor).

IL TRAILER
THE LIBERATOR 2

Siamo sempre a chiederci a fine di una serie di grande interesse se ci sarà la Stagione 2.

Al momento non si hanno notizie su un rinnovo con Netflix per la realizzazione di “The Liberator 2”.

Come per tutte le serie che subiscono rallentamenti nelle riprese causa Covid19 si ipotizza che nel caso di ripresa avvenga nel 2021.

1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina