In lettura
Che Dio ci aiuti 6: dal 7 gennaio su Rai 1! Anticipazioni
Scuro Chiaro

Che Dio ci aiuti 6: dal 7 gennaio su Rai 1! Anticipazioni

che dio ci aiuti
che dio ci aiuti

Da giovedì 7 gennaio in onda Che Dio Ci Aiuti 6!

Che Dio Ci Aiuti sta per tornare su Rai 1! Da giovedì 7 gennaio infatti sarà in onda la sesta stagione della celebre fiction.

In onda dal 2011, Che Dio Ci Aiuti conta ben 112 episodi di circa 60 min. Ideata da Carlotta Ercolino, la fiction è prodotta da Lux Vide e Rai Fiction.

La regia è affidata a Francesco Vicario (già regista di serie di successo, tra cui I Cesaroni) e la sceneggiatura ad Elena Bucaccio.

Curiosità: Che Dio Ci Aiuti è stata presentata al pubblico televisivo italiano tramite un episodio crossover presente nella fiction Don Matteo 8. Nel l’episodio, Suor Angela e Suor Costanza incontrano il famosissimo parroco che, bucando la quarta parete, annuncia il titolo della fiction in arrivo.

Le prime due stagioni sono ambientate a Modena, la terza, la quarta e la quinta a Fabriano e la sesta ad Assisi.

CAST

La protagonista della fiction è Elena Sofia Ricci, nei panni di Suor Angela. L’attrice vanta moltissimi premi tra cui 3 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento, e di recente ha vestito magistralmente gli abiti di Rita Levi Montalcini nell’omonimo film TV firmato Rai.

Accanto a lei Valeria Fabrizi, Suor Costanza. Tantissimo cinema e altrettanto teatro nella carriera dell’attrice, che rientra di fatto tra i maggiori volti dello spettacolo italiano.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Berlino - Spin-off de La casa di carta
che dio ci aiuti

Tra i protagonisti più giovani nella sesta stagione troviamo: Francesca Chillemi, nei panni di Azzurra; Diana Del Bufalo, nei panni di Monica; Gianmarco Saurino, nei panni di Nico; Simonetta Columbu (Ginevra) Pierpaolo Spollon (Emiliano), Erasmo Genzini (Erasmo), Luigi Diberti (Primo). Irene Ferri (Elisa), Isabella Mottinelli (Carolina), Christian Monaldi (Edoardo), Olimpia Noviello (Penelope) e Damiano Cuccuru (Mattia).

ANTICIPAZIONI SESTA STAGIONE

Per Suor Angela grandi sfide all’orizzonte: la donna deve affrontare un passato ingombrante che si fa largo nella sua vita. Infatti la suora non vede e non parla con suo padre, ad Assisi, da molti anni: troverà però il coraggio di affrontarlo, e scopre che le sta nascondendo qualcosa..

In convento arrivano la piccola Penny ed Erasmo. Penny è una bimba dai grandi occhioni dolci, Erasmo un ragazzo di 28 anni rimasto orfano da bambino. È determinato a ritrovare sua madre e la cerca in convento: ha di lei solo una medaglietta.. chi sarà la donna?

LEGGI ANCHE
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vedi i commenti (6)

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina