In lettura
BLUE PERIOD: cosa vuol dire mettersi a nudo per riscoprire se stessi. Episodio 10
Scuro Chiaro

BLUE PERIOD: cosa vuol dire mettersi a nudo per riscoprire se stessi. Episodio 10

Yatora Blue period episodio 10 Netflix

Dopo il plot twist dell’episodio 9, la nuova puntata vede Yatora e Ryuji fuggiti assieme il giorno prima del secondo esame di pittura ad olio. L’episodio, della durata di 20 minuti come gli altri, vede i due alle prese con i loro problemi personali, riguardo alla famiglia di Ryuji e allo stress artistico del nostro protagonista.

L’anime continua a non essere nulla di speciale, con i soliti alti e bassi e colpi di scena finali non troppo necessari. I disegni e le animazioni continuano ad alternarsi tra ottime tavole e fluidità e scene in cui le proporzioni dei visi sono completamente sbagliate.

Blue Period Anime Netflix
Yatora e Ryuji nudi mentre si autoritraggono.

La trama di “Blue Period” episodio 10

Dopo aver preso il treno per raggiungere una località marittima, Ryuji e Yatora arrivano finalmente a destinazione. I due decidono di alloggiare ad un hotel stando in stanza assieme. Dopo un leggero imbarazzo iniziale, i giovani studenti iniziano a confidarsi suoi loro problemi riguardanti la famiglia del ragazzo travestito e i problemi con gli esami d’ammissione.

Per affrontare queste paure, Ryuji propone di fare un autoritratto completamente nudi: ciò aiuterà successivamente l’esaminando per la tecnica e l’inventiva nella pittura ad olio. I ragazzi, dopo essersi presi due giorni per recuperare le energie, tornano a casa in tempo per il secondo esame, ma Yatora inizia ad avvertire dei problemi alla vista.

Riuscirà a dipingere nonostante le difficoltà?

Forse ti potrebbe piacere anche…
La casa dei fantasmi

Anticipazioni episodio 11 di “Blue Period”

Alla fine dell’episodio 10 Yatora si trova molto in difficoltà sulle scale dell’università. La puntata successiva lo vedrà protagonista durante lo svolgimento del secondo esame di pittura ad olio. Vedremo se riuscirà a superare le difficoltà o crollerà stremato.

Il trailer di “Blue Period”

Dove vedere “Blue Period”

Ecco il link per vedere “Blue Period” su Netflix.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
1 commento

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina