E’ online su youtube “I NEED YOU”, il nuovo spettacolare videoclip del poliedrico regista, produttore e musicista MAX NARDARI, tratto dalla colonna sonora originale del film AMICI PER CASO, scritta dallo stesso Nardari insieme a Matteo Passarelli. Il disco prodotto dalla Reset production è edito da Digital Noises e distribuito da Warner Music Italy su tutte le piattaforme streaming.
Il videoclip ufficiale di “I need you” è stato ideato da Max Nardari con l’obiettivo di omaggiare il grande cinema del passato, in particolare quello fantascientifico dagli anni ‘80 fino al 2010, ripercorrendo film memorabili come Blade Runner, Matrix e Gravity. A fare da sfondo gli stessi ballerini che hanno preso parte al film, del Centro Danza Seil di Terni, capitanati dalla coreografa Eleonora Bordi.
I VFX spettacolari sono stati realizzati da Emiliano Leone, guru degli effetti speciali in Italia.
Max Nardari dichiara: ‘’Per anni ho abbandonato la musica per dedicarmi solo al cinema, ma inevitabilmente poi la musica tornava fuori in ogni mia regia. Ho deciso così di portare avanti a pari passo sia la musica che il cinema ed Amici per caso ne è la prova: ha all’interno varie scene musicali e nello stesso videoclip abbiamo inserito alcuni estratti appartenenti al film. Essere distribuiti dalla Warner Music Italy è un grande privilegio per me dopo tanti anni di impegno come autore (per vari artisti italiani come RAF) e cantautore di alcuni brani delle mie colonne sonore’’.
Biografia Max Nardari: Regista, sceneggiatore e CEO della Reset production di Roma. Nasce a Padova e dopo la laurea al Dams su Pedro Almodovar fonda la Reset Production con cui produce 5 film, 13 cortometraggi, 5 documentari, e tantissimi spot e videoclip musicali. Il 12 settembre 2024 esce il remake del suo film La mia famiglia a soqquadro dal titolo Come far litigare mamma e papà, prodotto da Greenboo e distribuito da Warner Bros in 470 sale. Il 25 luglio 2024 esce il suo ultimo film Amici per caso, che scrive, dirige e produce con Reset production in associazione con Adler Entertainment che è anche la distribuzione.
A gennaio 2025 il film esce in esclusiva su Paramount + conquistando per 4 mesi il primo posto in classifica. Nel 2022 il suo film La mia famiglia a soqquadro viene trasmesso su RAI 1 in prima serata ottenendo 2 milioni di ascolti, successivamente va in onda anche su RAI 3, RAI Movie e RAI 5. Il film è stato distribuito al cinema nel 2017 da Europictures nei circuiti The Space e Uci. Nel 2022 il suo film Diversamente esce in esclusiva su Prime Video e vince numerosi Festival tra cui il Cilento Film Festival 2022 come Miglior film e Miglior colonna sonora. Nel 2015 gira il film, Liubov Pret-a-Portè, una coproduzione internazionale, che esce nel 2017 in Russia in 470 sale distribuito da Paradise e a seguire in Italia nel 2019 con il titolo Di tutti i colori, distribuito da Whale Pictures. Max Nardari negli anni è anche autore musicale per vari artisti italiani fra cui RAF e dirige una cinquantina di videoclip per vari artisti tra cui Fabrizio Moro, Andrea Mirò, Enrico Ruggeri, Luisa Corna, Arianna Bergamaschi, Azzena e Chiara Iezzi (Paola & Chiara).