Al 5° posto in classifica questa settimana su Netflix troviamo “Viaggio nell’isola misteriosa” (Journey 2 the Mysterious Island), film del 2012 diretto da Brad Peyton.
Sequel del film del 2008 “Viaggio al centro della Terra” anche questo è liberamente tratto da un romanzo di Jules Verne: L’isola misteriosa.
Il film, costato 79 milioni di dollari, ha realizzato un incasso mondiale di 335.260.290 di dollari!
Si era anche pensato ad una terza parte ispirata al romanzo “Dalla Terra alla Luna” sempre di Jules Verne, ma progetto poi abbandonato per problemi sull’adattamento del romanzo.
La trama di “Viaggio nell’isola misteriosa”
Sean Anderson è un ragazzo appassionato di enigmi e misteri che ha ricevuto un messaggio criptato con la sua radio.
Hank, il patrigno, lo aiuta a decifrarlo e ciò che scoprono rende Sean euforico “L’isola esiste!”. Sean capisce che il messaggio arriva da suo nonno, Alexander Anderson, scomparso due anni prima durante una spedizione nell’oceano Pacifico alla ricerca dell’Isola Misteriosa.
Non resta quindi che partire per le Palau e andare all’avventura!
Giunti sul posto cercano una mezzo di trasporto per raggiungere l’Isola e incontrano Gabato e Kailani, padre e figlia che mettono a disposizione il loro elicottero dietro lauto compenso!
Riusciranno i nostri amici a raggiungere vivi l’Isola?
Il messaggio ricevuto da Sean era stato inviato realmente dal nonno?
L’Isola esiste davvero o è solo un romanzo di fantasia?
Il cast di “Viaggio nell’isola misteriosa”
Dwayne Johnson (Hank Parsons): il patrigno di Sean, hanno un rapporto conflittuale ma questa avventura li avvicinerà molto. E’ lui che aiuta Sean a decifrare il misterioso messaggio, avendo esperienza militare nella decifrazione di codici.
Josh Hutcherson (Sean Anderson): appassionato dei romanzi di Jules Verne, è arrabbiato con la madre e in conflitto con il patrigno per aver dovuto traslocare lontano dai suoi amici. Durante questa avventura imparerà ad apprezzare il patrigno e scoprirà…
Vanessa Hudgens (Kailani): la figlia del pilota di elicotteri che li accompagnerà sull’isola. Indipendente e dal carattere forte si butterà a capofitto in questa avventura e dovrà anche convincere il padre che…

Michael Caine (Alexander Anderson): il nonno, scomparso due anni prima. Saccente e poco simpatico all’inizio se la prende con Hank per la sua fisicità e lo considera poco intelligente, ma dovrà ricredersi!
Il trailer di “Viaggio nell’isola misteriosa”
Dove vedere “Viaggio nell’isola misteriosa”
Ecco il link per vedere “Viaggio nell’isola misteriosa“su Netflix.
La nostra recensione

Ambientazioni e paesaggi da sogno.
Ricco di avventura e azione.
Non mancano i buoni sentimenti e la nascita di un amore.
Alcuni effetti post produzione un pò "acerbi" ma era anche il 2012...