Da mercoledì 21 ottobre nelle sale “Sul più bello”
SUL PIÙ BELLO
Sul più bello è l’esordio alla regia di Alice Filippi: presentato alla Festa Del Cinema di Roma pochi giorni fa, il film uscirà nelle sale italiane mercoledì 21 ottobre.
È La storia d’amore, la favola per eccellenza: il bello e impossibile e la ragazza bruttina che riesce a conquistarlo. Non solo però: Marta, la protagonista, è affetta da una rara malattia ai polmoni. Che succederà tra Marta e Arturo?
I due protagonisti sono interpretati da Ludovica Francesconi e Giuseppe Maggio. Nel cast anche Eleonora Gaggero, Elisabetta Coraini, Franco Ravera, Michele Franco, Gaja Masciale, Edoardo Rossi e Jozef Giura.
CURIOSITÀ
Sul più bello non è solo l’esordio della regista Alice Filippi!
Anche per Ludovica Francesconi si tratta dell’esordio: un esordio vincente se pensiamo che già la si paragona ad Amélie, celebre personaggio interpretato da Audrey Tautou.
Il protagonista Giuseppe Maggio è invece un volto conosciuto del cinema italiano: è stato nel film di Federico Moccia “Amore 14”, è stato in “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni, ed anche in TV in “Provaci ancora prof!5”, in “La compagnia del cigno” e per ultimo in “Baby” (la celebre serie Netflix).
Il film è poi tratto dall’omonimo romanzo proprio di Eleonora Gaggero, che troviamo anche nel film nel ruolo di Beatrice. Eleonora ha esordito come attrice in Fratelli Unici, con Gassman e Argentero, per poi diventare popolare con lo show Disney Alex&Co.
Sul più bello è il suo quarto libro dal 2017 ad ora.
ALFA
Questo titolo vi ricorda qualcos’altro?
Sul più bello è anche il titolo di un brano di Alfa, all’anagrafe Andrea De Filippi: cantante e rapper classe 2000.
Abbiamo sentito spesso la gioiosa canzone di Alfa quest’estate, ed ora è la colonna sonora del nuovo film di Alice Filippi. Il cantante farà un cameo nella pellicola interpretando sé stesso.