In lettura
Skater Girl: un mondo contemporaneo di coraggio e determinazione
Scuro Chiaro

Skater Girl: un mondo contemporaneo di coraggio e determinazione

Skater Girl

Prima di annunciare i vincitori vorrei dire che per la prima volta vedo finalmente la gioia colorare questo villaggio. Se ci impegniamo ad offrire almeno un’occasione potrà emergere un futuro campione del mondo. Non solo colui che vince ma anche e soprattutto colui che mostra estremo coraggio, passione e determinazione e che non si arrende alle avversità.

Dalla regista indiana Manjari Makijany arriva l’11 Giugno su Netflix: Skater Girl, romanzo a sfondo sociale e commovente adatto alle famiglie. Storia di verità, di coesione, storia che ti strappa il cuore dal petto mentre i sorrisi lasciano credere che ancora si può sperare in un mondo colorato dall’emozione e dalla felicità. Dalla durata di 109 minuti, Skater girl riesce a colpire lo spettatore ad ogni fotogramma.

La trama di “Skater Girl”

Prerna (Tachel Saanchita Gupta), adolescente residente in India nel villaggio del Rajasthan, si innamora dello skatebord dopo l’incontro con Jessica (Amrit Maghera).
Gia destinata, secondo la tradizione, a rispettare i valori della sua famiglia e il conseguente matrimonio combinato, Prerna con determinazione e coraggio cerca giorno per giorno di diffondere le sue idee di libertà a cominciare dall’amore infinito verso lo skateboarding, elemento non di poco conto in quanto, essendo donna, non poteva avvalersi di alcun hobby. Le uniche cose alle quali avrebbe potuto legalmente dedicare il suo tempo erano la casa e la famiglia.

Condizioni di estrema miseria e leggi arcaiche fanno da sfondo al drammatico percorso di Prerna che, nonostante drammatiche vicende, usa tutta la voce che ha per potersi dichiarare finalmente Libera.

Cosa scegliera Prerna?
Il conformarsi alle aspettative della società in cui vive o realizzare il sogno di gareggiare nei Campionati Nazionali di Skateboarding?

Il cast di “Skater Girl”

Tachel Sanchita Gupta (Prerna): ragazza adolescente che con coraggio e determinazione cerca di portare sul podio le sue idee di libertà. Unica donna ad appassionarsi allo Skateboarding, è pronta a tutto pur di partecipare e vincere, a tutto pur di vivere la sua passione e portare in alto i suoi sogni e la sua emancipazione.

Amrit Maghera (Jessica): proveniente dagli Stati Uniti, stringe una stimata e rispettosa amicizia con Prerna. Pronta ad appoggiare le sue scelte e la passione per lo Skateboarding rendendo gli occhi di Prerna sicuri e felici. In India per scoprire le origini di suo padre, adottato proprio nello stesso villaggio abitato da Prerna.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Les Naifs

Waheeda Rehman (Maharani): l’emancipazione di donna! Augurandosi di regalare svolte alla società in cui vive, decide di finanziare il progetto per la scuola di Skateboarding regalando ai ragazzi un sogno e speranza ai ragazzi del villaggio

Completano il cast: Shafin Patel (Ankush); Jonathan Readwin (Erik); Anurag Arora (Mahesh); Ambrish Saxena (Ramkesh); Swati Das (Shanti); Ankit Rao (Vikram).

Il trailer di “Skater Girl”

Dove vedere “Skater Girl”

Ecco il link per vedere “Skater Girl” su Netflix.


La nostra recensione


Skater Girl
0
Bellissimo
95100
Pro

Benchè fosse al suo esordio, la naturalezza e l’intensità della protagonista Prerna è l’elemento cardine e punto di forza del film.

Trama ben sviluppata.

Rapide sequenze e serrato ritmo recitativo danno dinamicità al film.

I temi sviluppati riescono a commuovere lo spettatore senza distacco.

Contro
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina