In lettura
KATE: un’assassina, una missione e 24 ore di tempo per riuscirci.
Scuro Chiaro

KATE: un’assassina, una missione e 24 ore di tempo per riuscirci.

Kate

Disponibile dal 10 settembre 2021, “Kate” è attualmente al 3° posto tra i titoli del momento di Netflix. Dalla regia di Cedric Nicolas-Troyan, questo film d’azione ambientato in giappone, più precisamente a Osaka e Tokyo, racconta la storia di un’assassina, Kate.

Nonostante il cast composto da attori di alto calibro e il grande budget usato per la realizzazione, il film racconta un qualcosa di visto a più riprese nei film Action americani, senza spunti innovativi o originali.

La trama di “Kate”

Kate è un’assassina che agisce in Giappone eseguendo gli ordini di Varrick, il suo capo e mentore. Durante una missione ad Osaka, la nostra protagonista rimane traumatizzata dopo aver ucciso il bersaglio che le era stato descritto, il fratello del capo del più grande clan Yakuza di Tokyo, il quale era accompagnato dalla figlia Ani. Dopo 7 anni dall’incidente, Kate viene avvelenata da un sottoposto del boss per vendetta e le rimangono solo 24 ore di tempo per compiere la missione che le è stata affidata, ovvero trovare Kijima, il capo clan. Nonostante le avvertenze di Varrick sull’interrompere la missione, l’assassina decide di continuare ritrovandosi faccia a faccia di nuovo con Ani, la nipote del boss.

Il cast di “Kate”

Mary Elizabeth Winstead
Mary Elizabeth Winstead è Kate.

Mary Elizabeth Winstead (Kate): la nostra protagonista è un killer al servizio di Varrick. In tutta la sua carriera non ha mai sbagliato un colpo ed ha eseguito ogni singola missione. Tutto ciò ad una sola condizione: non devono esserci in mezzo dei bambini.

Woody Harrelson
Woody Harrelson è Varrick.

Woody Harrelson (Varrick): è il papà/mentore di Kate. Lui è la mente dietro tutte le operazioni e le imprese compiute dalla nostra protagonista, la quale gli è molto affezionata.

Miku Martineau
Miku Martineau è Ani.

Miku Martineau (Ani): è la figlia del fratello del boss Kijima, erede mezzosangue del clan Yakuza. Una teenager spensierata che però si affeziona a Kate e con la quale collaborerà.

Forse ti potrebbe piacere anche…
La casa dei fantasmi

Completano il cast: Jun Kunimura (kijima), Tadanobu Asano (Renji), Kazuya Tanabe (Shinzo).

Il trailer di Kate”

Dove vedere “Kate”

Ecco il link per vedere “Kate” su Netflix.


La nostra recensione


Kate
0
Sufficiente
65100
Pro

La storia è godibile e avvincente e la recitazione è di alto livello.

La regia e i colori rendono le scene d'azione entusiasmanti.

Contro

Per quanto godibile, la trama sembra la copia di tanti film già usciti.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina