Sbarca su Amazon Prime Video il film d’animazione con più incassi della storia giapponese: “Demon Slayer: il treno Mugen”. Uscito in giappone il 16 ottobre 2020, vengono acquisiti nello stesso mese i diritti per l’adattamento italiano ad opera dello studio Dynit. Il film, disponibile sulla piattaforma a partire dal 13 luglio 2021, prosegue le vicende della serie animata da dove si era conclusa la 1° stagione della serie animata disponibile su Netflix.
Come già è stato per l’anime, lo studio d’animazione Ufotable ha reso anche questo film uno spettacolo per gli occhi, rendendo onore ai disegni originali del manga di Koyoharu Gotoge. Nonostante spesso nelle serie animate si perde parte della trama e delle vicende della versione a fumetti, questo film rispecchia a pieno ciò che l’autore ha raccontato, con un risultato eccelso sia dal punto di vista visivo che narrativo.
La trama di “DEMON SLAYER: il treno Mugen”
Dopo essere stati avvisati di una nuova missione per cacciare un nuovo demone che ha sconfitto diversi ammazza-demoni, il protagonista Tanjiro, accompagnato da sua sorella Nezuko e i suoi compagni Inosuke e Zenitsu, sale a bordo del treno Mugen. Mentre camminano tra le varie carrozze, i quattro si imbattono nel Pilastro della Fiamma Rengoku, uno dei ammazza-demoni più forti. Sul treno però c’è un potente demone, Enmu, il cui potere è quello di usare il suo sangue che a contatto con gli umani li fa cadere in un sonno profondo. I nostri spadaccini dunque cadono nella trappola del demone e cercano di fare il possibile per svegliarsi da questo stato e battere il demone per poter trarre in salvo tutti i passeggeri del treno.
Il trailer di “DEMON SLAYER: il treno Mugen”
Dove vedere “DEMON SLAYER: il treno Mugen”
Ecco il link per vedere “Demon Slayer: il treno Mugen” su Prime Video.
La nostra recensione

Le animazioni sono stupende e dinamiche.
Una storia avvincente ed emozionante.
Le colonne sonore calzano a pennello con ogni scena del film.
Per godersi a pieno la visione, conviene aver visto la serie animata.