JV International Srl, azienda internazionale con due sedi in Italia, a Verona e Tavernerio, ad Hong Kong, in Cina e negli U.S.A, è da anni un punto di riferimento nello sviluppo di nuovi compound destinati a incrementare la sicurezza di chi indossa calzature da lavoro e opera quotidianamente negli ambienti più avversi.
Fondata nel 2013 grazie all’intuizione e all’entusiasmo di un team internazionale di uomini e donne animati dalla passione per il mondo delle calzature e da una pluriennale esperienza nel settore, l’azienda ha come obiettivo creare soluzioni, tecnologie e mescole per “persone in movimento”. Un impegno che si riflette anche in un ambito così cruciale come quello della sicurezza sul lavoro, dove ogni passo può fare la differenza.
Sempre nel 2013, le competenze e l’esperienza di JV International hanno trovato terreno fertile nella volontà di Michelin di entrare nel business del segmento delle calzature, dando origine alla licenza mondiale per la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione delle suole Michelin.
Nel corso degli anni, l’expertise di JVI le ha permesso di collaborare alla produzione di calzature dedicate a professionisti di settori diversi: dal mondo HORECA fino alla sicurezza sul lavoro, VVF e tactical. Un lavoro costante per rendere più sicura e confortevole la vita di tutti i giorni.
