Un evento culturale di grande rilevanza si prepara ad animare il Porto Turistico Masuccio Salernitano. Il 79° Festival Internazionale del Cinema di Salerno e lo Yachting Club Salerno – Associazione Sportiva Dilettantistica “Angelo Maria Belmonte” sono lieti di invitare la stampa e il pubblico alla presentazione del libro “A(r)marsi con cinque ciottoli” di Don Roberto Faccenda.
L’incontro si terrà martedì 18 novembre 2025 alle ore 19:00 presso la suggestiva cornice dello Yachting Club Salerno (Porto Turistico Masuccio Salernitano).
Il libro, edito da San Paolo Edizioni, prende ispirazione dalla potente immagine biblica di Davide che affronta Golia armato solo di cinque pietre e della sua incrollabile fede. Non è un semplice commento, ma una guida che utilizza questa metafora universale per offrire spunti di riflessione concreti su come affrontare i “Golia” della quotidianità e della vita, invitando a riscoprire la forza interiore, la fede e il coraggio di “armarsi” con i giusti “ciottoli”: valori, relazioni e spiritualità.
Alla presentazione interverranno personalità di spicco del panorama culturale e associativo salernitano, che dialogheranno con l’autore sul profondo messaggio dell’opera:
Avv. Diana De Bartolomeis, Presidente Yachting Club Salerno
Don Roberto Faccenda, Autore del libro
Tullio Benissone, Scrittore
Daniele Gaudieri, Giornalista
Porterà i suoi saluti:
Paola De Cesare, Direttore Artistico del Festival Internazionale del Cinema di Salerno
L’iniziativa, un connubio tra cultura letteraria e mondo sportivo-cinematografico, sottolinea l’impegno delle due realtà organizzatrici nel promuovere dibattiti che arricchiscono la comunità, offrendo una preziosa occasione di incontro e riflessione.