In lettura
A(r)marsi con cinque ciottoli” di Don Roberto Faccenda: Fede e Coraggio di fronte alle sfide della vita
Scuro Chiaro

A(r)marsi con cinque ciottoli” di Don Roberto Faccenda: Fede e Coraggio di fronte alle sfide della vita

Un evento culturale di grande rilevanza si prepara ad animare il Porto Turistico Masuccio Salernitano. Il 79° Festival Internazionale del Cinema di Salerno e lo Yachting Club Salerno – Associazione Sportiva Dilettantistica “Angelo Maria Belmonte” sono lieti di invitare la stampa e il pubblico alla presentazione del libro “A(r)marsi con cinque ciottoli” di Don Roberto Faccenda.


​L’incontro si terrà martedì 18 novembre 2025 alle ore 19:00 presso la suggestiva cornice dello Yachting Club Salerno (Porto Turistico Masuccio Salernitano).
​Il libro, edito da San Paolo Edizioni, prende ispirazione dalla potente immagine biblica di Davide che affronta Golia armato solo di cinque pietre e della sua incrollabile fede. Non è un semplice commento, ma una guida che utilizza questa metafora universale per offrire spunti di riflessione concreti su come affrontare i “Golia” della quotidianità e della vita, invitando a riscoprire la forza interiore, la fede e il coraggio di “armarsi” con i giusti “ciottoli”: valori, relazioni e spiritualità.

Alla presentazione interverranno personalità di spicco del panorama culturale e associativo salernitano, che dialogheranno con l’autore sul profondo messaggio dell’opera:
​Avv. Diana De Bartolomeis, Presidente Yachting Club Salerno
​Don Roberto Faccenda, Autore del libro
​Tullio Benissone, Scrittore
​Daniele Gaudieri, Giornalista
​Porterà i suoi saluti:
​Paola De Cesare, Direttore Artistico del Festival Internazionale del Cinema di Salerno
​L’iniziativa, un connubio tra cultura letteraria e mondo sportivo-cinematografico, sottolinea l’impegno delle due realtà organizzatrici nel promuovere dibattiti che arricchiscono la comunità, offrendo una preziosa occasione di incontro e riflessione.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina