In lettura
Carlot, nei digital store ”Non vengo da Marte”: ”Questo brano è un punto di svolta che aprirà la strada a ciò che verrà dopo”
Scuro Chiaro

Carlot, nei digital store ”Non vengo da Marte”: ”Questo brano è un punto di svolta che aprirà la strada a ciò che verrà dopo”

E’ disponibile nelle piattaforme digitali NON VENGO DA MARTE(LookUpDigitalNoises), il nuovo singolo della cantautrice Carlot, scritto da Elisa Carlotti con Simone Veludo e prodotto da Frà Priolo.

Il brano è un viaggio in un momento buio, che porta il peso di chi deve affrontare i propri demoni interiori senza strumenti. Si parla tanto della salute mentale, ma in pochi conoscono la difficoltà di combattere una guerra con un nemico che ti segue ovunque. La tregua arriva quando capisci di essere problema e soluzione allo stesso tempo e ne prendi atto, a volte il dolore ha semplicemente bisogno di essere ascoltato.

BIOGRAFIA: Elisa Carlotti, in arte carlot, classe 1995, cantautrice bresciana. Chitarra in spalla e poco altro, inizia il suo cammino nella musica quando ancora andava a scuola, con l’obiettivo di trovare il suo posto sicuro nel mondo. Propone un pop “struccato”, libero dai costrutti delle classiche pop star, che nasce da attimi di sfogo e riflessione, in cui cerca di fotografare sensazioni e raccontare esperienze intime e personali, senza mai perdere l’occasione di evidenziare ciò che, secondo lei, non funziona e vorrebbe cambiare nella società.

Questo nuovo singolo cosa rappresenta nel tuo percorso artistico?
Da una parte lo vedo come una conclusione della prima parte, una sorta di EP scomposto che ho pubblicato a pezzi e grazie al quale mi sono affacciata al mondo della musica, con i suoi pregi e difetti. Dall’altra è un punto di svolta, che aprirà la strada a ciò che verrà dopo.

Che differenze troviamo rispetti ai tuoi precedenti brani?
Questo è quello più vero. Gli altri brani sono comunque tratti da una mia esperienza personale, ma in questo caso parlo proprio di me in prima persona e mi “spiego” di più.

Qual è l’esperienza artistica che ti rende più soddisfatto?
Mi sono trovata molto bene in due esperienze live che ho fatto, uno al festival di Caselle Torinese in cui ho trovato un’accoglienza ed una professionalità che non sono scontati per noi emergenti, e l’altro a Milano con il team di Live Moment.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Il miracolo di Marcellino le prove

Cosa ti piace della musica di oggi in Italia?
La cosa che mi piace è anche quella che disprezzo: la facilità di fruizione. Per i cantanti meno affermati è una grandissima opportunità e ci permette di condividere i nostri messaggi con una facilità che prima sarebbe stata impensabile. Questo però toglie il gusto dell’attesa: mi ricordo ancora l’emozione che ho provato la prima volta che ho comprato un cd. Mi piace anche questo ritorno alla semplicità, a volte le cose più semplici sono le migliori.

https://www.instagram.com/carlotmusic/
https://open.spotify.com/intl-it/artist/19LaODJsrnU3YqwSxokZcB?si=FkohF2C2Q2OCeepw4jxNOQ

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina