MASSIMO DI TARANTO: Biografia e libri

Massimo di Taranto nasce in Puglia nel 1968, consegue la maturità al liceo classico e nel 1992 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari.
Nel 2001 entra nella Polizia di Stato con il grado di vicecommissario; nel 2007 riceve la promozione di Vice Questore Aggiunto, per poi diventare Vice Questore a tutti gli effetti nel 2017.
La sua sete di conoscenza però non si ferma e decide così nel 2009 di conseguire una laurea triennale in lingue straniere, in particolar modo scegliendo l’inglese e l’arabo. Nonostante la laurea in lingue straniere, decide di perfezionare ancor di più la conoscenza dell’arabo e da marzo sino a giugno del 2008 si trasferisce nello Yemen per andare a studiare presso lo “Yemeni Language Center”, nella capitale Sana’a.
Nell’ottobre del 2021 si scopre scrittore, e nel gennaio dello scorso anno si autopubblica il suo primo romanzo: “Le indagini del commissario Colasanti”, nel gennaio dell’anno successivo propone ai lettori il seguito del suo primo romanzo dal titolo: “Le verità del commissario Colasanti” e, nel novembre del 2022 pubblica il suo primo romanzo distopico intitolato: “Ucrònia”.