L’Anfiteatro Romano dei Ruderi di Roselle, a Grosseto, si appresta a ospitare la quarantesima edizione dell’“Estate Rosellana Diffusa”, manifestazione culturale che quest’anno porterà in scena la celebre e travagliata storia d’amore tra Marco Antonio e Cleopatra. A interpretare la regina d’Egitto sarà l’attrice Elisa Forte, che darà vita a un personaggio dalla grande intensità e complessità.
Lo spettacolo è tratto dall’opera di William Shakespeare e adattato da Francesco Tarsi. È prodotto dall’associazione culturale Polis 2001 in collaborazione con la Direzione Regionale Musei della Toscana. Accanto a Elisa Forte, saliranno sul palco attori di grande talento: Pietro McDonald nel ruolo di Antonio, insieme ad Alessandra Cosimato, Francesca Bellucci, Reginald Augustus e Davide Braglia.
L’interpretazione di Elisa Forte rappresenta uno degli elementi di maggiore richiamo dello spettacolo. Con la sua capacità di esprimere tutte le sfumature emotive dei personaggi che interpreta, l’attrice offrirà al pubblico una Cleopatra affascinante e potente, ma anche fragile e profondamente umana, in una rappresentazione che mescola sentimento e dinamiche politiche sullo sfondo dell’antico teatro.
Le rappresentazioni si terranno l’11, 12, 13, 14, 17 e 18 agosto, sempre con inizio alle ore 21:15. Un’opportunità unica per rivivere un grande classico della drammaturgia all’interno di un suggestivo contesto archeologico, e per apprezzare le intense performance del cast.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può scrivere all’indirizzo email associazionepolis2001@gmail.com o contattare il numero 3472299737.
Il costo del biglietto è di 20€, con una tariffa ridotta di 15€ riservata a studenti e ragazzi.