CRISTIANO PUCCI: Biografia e Musica

“Oltre che psichedelico, eclettico e Glam Rock, sono un artista a 360°: mi piace scrivere, suonare, fare i video e un giorno magari anche teatro. Per qualche anno mi sono fermato ma tutto è riiniziato a Londra, città piena di stimoli che mi ha dato molto a livello musicale. La mia comunicazione con l’etichetta in Italia è costante, quindi continuo a fare la spola tra diverse realtà musicali”. 

Un inizio da cantautore old-school, ispirato da un sound britannico ma da un’anima italiana. Questo dualismo ha portato CRISTIANO PUCCI a trasferirsi a Londra dove, nel 2011, ha iniziato la sua personale ricerca artistica, collaborando con band come M. STATE PROJECT e contemporaneamente componendo i suoi primi brani da solista.
Dal 2020 fa parte di La Rue Music Records in Italia grazie al secondo album solista SEX & LOVE (2019).
È un artista poliedrico che è riuscito a mescolare bene l’ispirazione della produzione dello Studio Tana del Bianconiglio in Italia con le nuove influenze Glam Rock a Londra.


Dal 2021 collabora con la sua band nella produzione di live ispirati ad artisti come Marc Bolan & T.Rex, Hendrix, Nirvana, Muse, Beatles e Queen. 

Recentemente ha pubblicato il video del nuovo singolo, WILD BLOOM, che ha subito catturato l’attenzione del pubblico e della stampa.
Successivamente, una reinterpretazione molto personale del classico di John Lennon, WORKING CLASS HERO e a pochi mesi dall’uscita del suo ultimo singolo ALL THE POWER OF DESIRE ha già in cantiere suo prossimo progetto IN GLAM