ANNAGAIA MARCHIORO e la sua compagnia teatrale “LE BRUOGOLE”.
ANNAGAIA MARCHIORO
Nasce a Padova, si laurea in filosofia a Venezia e si diploma come attrice alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Lavora in teatro con registi quali: A.R. Shammà, S. Sinigaglia, A. de Rosa, Mattia Torre, Sorrentino, Grazzini, Fornasari. In televisione nel 2018 accanto a Claudio Bisio entra a fare parte del cast fisso del Saturday night live, e lavora con Serena Dandini su Rai 3 per Gli stati generali. Al cinema lavora con Ivano de Matteo e Olivier Assayas. Nel 2012 fonda la propria compagnia teatrale LE BRUGOLE dove si occupa di drammaturgia contemporanea, comicità e tematiche al femminile.
GIOVANNA DONINI
Trevigiana, ma anche siciliana e pure leggermente olandese, inizia la sua carriera collaborando per molti anni con i quotidiani locali della sua città. Dal 2006 scrive per la trasmissione di Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, Zelig. Ed è autrice fissa di Smemoranda di cui cura pagina e contenuti on-line. Dal 2007 scrive con e per Teresa Mannino. Dal 2008 scrive con e per Cinzia Marseglia, Le brugole, le Scemette, i Pantellas e 2mycht. Da sempre è valdese, cardiopatica, lesbica e forse anche daltonica.
GABRIELE SCOTTI
Laureato in Filosofia Morale all’Università Statale di Milano, è sceneggiatore, drammaturgo e copy.Tra i testi per teatro scrive per sua regia gli spettacoli Le Poveracce e Palloncini, poi diventato film con il titolo Genitori quasi perfetti. Scrive con Annagaia Marchioro il monologo Fame Mia e per Lella Costa lo spettacolo Se non posso ballare. Per il cinema scrive i film Tra cinque minuti in scena, Leonardo il genio a Milano, Genitori quasi perfetti, Dolcissime (premio miglior Sceneggiatura al Magna Grecia Film Festival).
Impegnato in nuovi progetti teatrali e cinematografici, ha approcciato il mondo dei podcast con l’apprezzato Invictae per ActionAid Italia.