Francesco Brunelli – in arte Goji – è cresciuto a pane e musica. Da Lucio Dalla, a Battisti e con un padre che suonava la batteria, non poteva che crescere un figlio che amasse la musica e venisse profondamente influenzato fin da bambino da quei suoni, quelle parole pesate, curate e cantate per riuscire ad arrivare al cuore delle persone.
I suoi brani nascono dalla vita di tutti i giorni, da dettagli e particolari, nascono dall’amore e della sua ricerca profonda sul significato della vita. Porta dentro di sé la passione per i suoni elettronici e li cerca ascoltando artisti di tutto il mondo.
Vince Area Sanremo 2018 con il brano Come Va (adesso bene) prodotto da Nicola Scarpante, Davide Maggioni e Maurizio Rusty Rugginenti. Nel 2019 partecipa agli eventi collaterali del Festival di Sanremo tra cui Casa Siae Sanremo e OptimaREDAllert con Red Ronnie e Grazia Di Michele.
Raccontaci del tuo nome d’arte…
Il nome d’arte Goji deriva da «Le Bacche di Goji» un frutto così potente da essere considerato «il frutto della longevità». E’ un nome che fa l’occhiolino alla vita, al divertimento, alla gioia e nello stesso tempo rievoca quelle atmosfere orientali con un senso di ricerca riguardo le tematiche esistenziali. Francesco o Goji ama la vita in tutti i suoi aspetti dal più profondo a quello più fisico.
Il team del progetto è formato da Francesco Brunelli (GOJI) in chiave di cantautore, Nicola Scarpante (2 Black) in chiave di prod. e in qualche brano troviamo anche Paolo Valli (figlio di Celso Valli).
Come nasce il nuovo singolo?
Nasce per raccontare nuovi spunti di consapevolezza su sé stessi, spunti o punti che prima non si vedevano perché erano annebbiati da sé stessi e come dico nella canzone dal rincorrere desideri senza vederli chiaramente da un punto di vista “separato”.
Quando hai iniziato a fare musica?
Difficile trovare una data e trovare un momento in cui la musica non faceva parte della mia vita. Diciamo che professionalmente (quindi con uno dei primi progetti come cantante/cantautore) ho iniziato a 24 anni.
Qual è l’esperienza artistica che ti rende più soddisfatto?
Area Sanremo 2018, quella in cui ho vinto.
Cosa ti piace della musica di oggi in Italia?
Poco, oggi trovo davvero poco e poca qualità delle opere che escono.
Spotify – https://open.spotify.com/artist/0fc5oCw2i9TnhYmV2EThFc?si=JiOXkNO0RweqQcd3StsvlQ
