In lettura
Foglie: ”L’amore è la cura contro le ingiustizie nel mondo”
Scuro Chiaro

Foglie: ”L’amore è la cura contro le ingiustizie nel mondo”

Foglie, giovane talento della scena musicale italiana, torna con il nuovo singolo ”Fondoschiena”, prodotto da Jason Rooney, noto per aver collaborato con Arisa, Laura Pausini, Tiromancino, Negramaro, e molti altri.

“La canzone parla di come sia importante custodire i rapporti e le emozioni umane in un mondo superficiale, che sta cadendo a pezzi, a causa dell’eccessivo utilizzo dei social, il non distinguere più che cos’è reale, da cosa non lo è e l’odio tra le persone.

Le emozioni, soprattutto l’amore, sono la cura contro il mondo, perché ci ricordano chi siamo veramente. Bisogna quindi custodirle e prenderne cura tutti i giorni, come se fossero un fiore”

Dopo il primo singolo ‘Non Vorrei la fine’ , uscito a Luglio, che gli ha permesso di aprire la finestra sul mondo discografico e partecipare a numerosi contest e live (Sanremo, Genova, Roma e di recente l’esibizione nel palazzetto della sua città), Foglie esce ora con ‘Fondoschiena’, un brano che fonde il mondo del funk con il mondo della disco anni 80.

Il suo progetto in generale si basa sulle sonorità anni 70 e 80, soprattutto funk, elettronica e disco.

Cerca di essere riflessivo e il più sincero possibile nelle sue canzoni, perchè attraverso la musica che è se stesso, senza aver paura di esserlo.

Forse ti potrebbe piacere anche…

Foglie, classe 2000 proveniente da Gravellona Toce (VB), scelto questo nome perchè le foglie raffigurano l’insieme dei suoi pensieri che si trasformano in musica. A volte scrive per ricordare, altre volte per dimenticare, come il nascere, il crescere e il cadere delle foglie di un albero. La sua musica è come se fosse uno specchio in cui vedersi dentro.

Durante il periodo più difficile e solitario della Gen Z, ha iniziato a sentire l’esigenza di scrivere testi per canalizzare le sue emozioni, paure e i suoi sogni.

Grande appassionato di musica anni 70 e 80, (disco, funk, elettronica e dance), ne prende le radici e le fa germogliare in qualcosa di suo, di attuale e fresco con l’utilizzo di una scrittura giovane e contemporanea.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina