In lettura
Meglio stasera-Quasi un one man show: Stefano De Martino vince e ci convince!
Scuro Chiaro

Meglio stasera-Quasi un one man show: Stefano De Martino vince e ci convince!

Stefano De Martino Meglio Stasera

“Meglio stasera – Quasi un one man show” è il nuovo spettacolo di Stefano De Martino diretto da Riccardo Cassini in tour in tutta Italia.

“Meglio stasera che domani o mai”, cantava negli anni 60 Miranda Martino in una piccola canzone gioiello arrangiata da Morricone. È quello che pensa Stefano De Martino, per trascorrere insieme un paio d’ore spensierate, nel senso letterale del termine ma soprattutto per conoscerlo meglio.

Lo spettacolo “Meglio stasera”

C’è lo Stefano che racconta, la sua infanzia in un paese affascinante e difficile come Torre Annunziata, il susseguirsi dei tanti episodi legati al lavoro di fruttivendolo e di parcheggiatore, la sua carriera come ballerino dall’audizione per Amici di Maria De Filippi fino a Broadway, la sua esperienza come intrattenitore televisivo a tutto campo.

C’è lo Stefano cantante, insieme agli otto orchestrali della Disperata Erotica Band guidata da Pino Perris, (direttamente da Bar Stella, la trasmissione di Rai 2) sospesa fra Carosone e Sanremo, con giochi musicali, mash up e virtuosismi canori con una sola regola, “non è mai una sola canzone per volta”.

C’è lo Stefano danzatore che si rimette in gioco e balla diversi stili tutti con sicurezza e charme. E lo fa con le originali coreografie di Andrea La Rossa, coreografo anche dello show televisivo “Meglio stasera” andato in onda in prima serata, il 26 dicembre su RAI 2, accompagnato da 4 ballerini professionisti, ex-colleghi di qualche stagione addietro: Mirko Mosca, Anthony Donadio, Giulia Spalletta e Francesca La Marca.

C’è lo Stefano imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv, quello che stupisce con gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi con il pubblico.

Il cast di “Meglio stasera

Stefano De Martino
Stefano De Martino

Stefano De Martino: Stefano si racconta simpaticamente, senza nascondersi, senza fare il divo, anzi fa della modestia la sua carta vincente. Coinvolge gli spettatori di tutte le età, entrando dal fondo della platea e chiedendo al pubblico : “Ma voi, da me, cosa vi aspettate?” E’ solo l’inizio di due ore di divertimento e leggerezza in cui conoscere meglio l’artista, la sua vita, l’ascesa dalla “notorietà alla fama”. Racconta tanti aneddoti della sua giovinezza, la sua audizione ad Amici, un episodio legato al fidanzamento con Belen, parla con ironia del suo lavoro come conduttore Rai, chiama due spettatori e li coinvolge in simpaticissime gag, canta bene e balla ancora meglio.

Stefano stupisce e rapisce, conquista tutti con la sua bellezza, la sua bravura e la sua simpatia, per certi versi inaspettata, dialoga con la Disperata Erotica Band, non è mai volgare, sempre piacevole e allegro.

Mirko Mosca
Mirko Mosca – Ballerino

Mirko Mosca, di cui vi abbiamo parlato in una nostra intervista qualche tempo fa, è Ballerino e performer per Laura Pausini, Claudio Baglioni, Alessandra Amoroso e molti altri, danzatore in spettacoli teatrali come Romeo e Giulietta -Ama e cambia il mondo e Lo schiaccianoci e in numerosi programmi tv come Amici di Maria De Filippi, Felicissima sera con Pio e Amedeo, Sanremo e altri, accompagna Stefano nelle coreografie e in alcune gag. Molto espressivo, dinamico, versatile, porta in scena al meglio le coreografie di Andrea La Rossa alternando stili di danza diversi, con sensualità, energia e ironia.

Anthony Donadio
Anthony Donadio – Ballerino

Anthony Donadio Ballerino e performer per Laura Pausini, JAX e Fedez e altri; danzatore in vari programmi televisivi come X Factor e Amici di Maria De Filippi, con numerose esperienze all’estero come quella in Magic Mike a Londra, accompagna Stefano nello spettacolo. Molto potente, energico, ecclettico ed espressivo, rende i pezzi ballati potenti e coinvolgenti.

Giulia Spalletta
Giulia Spalletta – Ballerina

Giulia Spalletta Ballerina per molte trasmissioni televisive tra cui Ciao Darwin e Boomerissima, performer per Calzedonia e altri celebri brand, porta sensualità ed eleganza allo spettacolo, con uno sguardo magnetico affascina gli spettatori ballando sia con Stefano che con gli altri ballerini nei passi a due dello spettacolo.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Francesca La Marca
Francesca La Marca-Ballerina

Francesca La Marca Ballerina diplomata all’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza ha lavorato in tantissime trasmissioni televisive come La sai l’ultima, La corrida, Tale e quale show, Festival di Sanremo. Porta dolcezza e bellezza allo spettacolo, è versatile, regala al pubblico fascino ed energia dirompente in ogni coreografia.

La nostra recensione

Lo spettacolo è divertente, coinvolgente, allegro, ma dà anche spunti di riflessione attraverso i racconti di Stefano De Martino che non ha timore nel narrare, con delicatezza ed ironia, anche episodi di discriminazione. Con umiltà, ma anche col sorriso di chi sa di essere un personaggio in crescita, sempre più visibile e in ascesa in tv e a teatro, Stefano vince e convince dimostrando di saper sostenere al meglio un one man show. La sintonia con la Band e con il corpo di ballo è evidente, vedendo lo spettacolo più volte, ho colto anche gli spazi di improvvisazione perfettamente gestiti da tutto il cast.

Uno spettacolo assolutamente da non perdere per conoscere meglio Stefano De Martino, ma soprattutto per passare un paio d’ore di leggerezza, accompagnati da una colonna sonora fatta da brani celebri, che spazia tra più generi musicali, e per godere di alcuni numeri di danza di alta qualità.

Tour e biglietti

https://www.ticketone.it/artist/stefano-de-martino/

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina