In lettura
Tenebre e Ossa: l’eterna lotta della Luce contro l’Oscurità

Tenebre e Ossa: l’eterna lotta della Luce contro l’Oscurità

Tenebre e Ossa

E’ già al primo posto della Top Ten di Netflix “Tenebre e ossa” la nuova serie che si basa sul primo libro della trilogia fantasy della scrittrice Leigh Bardugo. La storia prende ispirazione dalla Russia degli zar.
Il primo libro è stato pubblicato in Italia con il titolo “Tenebre e Ghiaccio” nell’ottobre del 2013 per essere poi ripubblicato da Mondadori, in vista dell’uscita su Netflix, con una nuova grafica e con il titolo “Tenebre e Ossa” il 3 novembre 2020.
Questa prima stagione è composta da 8 episodi della durata tra i 45′ e i 60′.
Ma andiamo a scoprire qual’è la storia di Alina Starkov, la nostra eroina…

La trama di “Tenebre e Ossa”

Alina Starkov è un’orfana adolescente che cresce a Ravka. Il regno è diviso in due dalla Faglia, una zona oscura popolata di mostri, creata secoli prima da un Grisha Oscuro, nel tentativo di aumentare il suo potere.

Un giorno Alina, in qualità di cartografa, si imbarca insieme al suo amico Mal per attraversare la Faglia e durante l’attraversamento la loro nave viene attaccata dai Volcra, mostri alati. Durante lo scontro Mal viene ferito e Alina sta per essere catturata quando una luce incredibile avvolge tutta la nave uccidendo i Volcra e portandola in salvo.
Soccorsi dai guaritori Alina e Mal vengono subito divisi. La notizia della luce si diffonde velocemente e Alina viene portata dal Generale Kirigan che vuole appurare l’accaduto. Una volta provato che la luce misteriosa si è sprigionata da Alina e che lei è la leggendaria Evoca Luce, colei che distruggerà la Faglia, viene subito condotta al Piccolo Palazzo, residenza dei Grisha per essere addestrata al suo compito.

Sarà realmente lei il Grisha della leggenda?
Riuscirà a sfuggire a tutti quelli che non vogliono la distruzione della Faglia?

Il cast di “Tenebre e Ossa”

Jessie Mei-Li (Alina Starkov): orfana, ha vissuto tutta la vita a Ravka ed è inseparabile da Mal. Si ritiene una ragazza come tante e faticherà a credere di avere un tale potere. Una volta separata da Mal soffrirà molto la sua assenza.

Archie Renaux (Malyen Oretsev): il migliore amico di Alina, impaurito e timido da piccolo diventa spavaldo e sicuro di se da grande. Legato ad Alina forse non solo da una profonda amicizia, quello che è sicuro è che è disposto a tutto pur di ritrovarla e rischierà più volte la vita per lei.

Ben Barnes (Generale Kirigan): è il generale Oscuro, capo del secondo esercito, composto da Grisha. Appena scopre il potere di Alina la prende sotto la sua ala e la aiuta a sviluppare ill suo potere. Desidera con tutto se stesso aiutare a distruggere la Faglia per togliersi di dosso l’onta del Grisha Oscuro che secoli prima la creò…

Freddy Carter (Kaz Brekker): leader dei Corvi un gruppo di mercenari assoldato per rapire Alina per una grossa somma di denaro. Non crede che lei sia la vera Evocatrice e pensa che il tutto sia solo un trucco.

Amita Suman (Inej Ghafa): lavorava in una casa di piacere ma date le sue incredibili doti di spia viene comprata da Kaz e entra. far parte dei Corvi.

Kit Young (Jesper Fahey): è il braccio destro di Kaz, abile con la pistola e un po’ troppo incline al distrarsi…

Zoë Wanamaker (Baghra): la saggia istruttrice dei Grisha, severa e diretta insegnerà ad Alina ad utilizzare il suo potere e le svelerà anche un segreto che la sconvolgerà…

Il trailer di “Tenebre e Ossa”

Dove vedere “Tenebre e Ossa”

Ecco il link per vedere “Tenebre e Ossa” su Netflix.

Anticipazioni stagione 2 di “Tenebre e Ossa”

La prima stagione prende spunto, come abbiamo già accennato, dal primo libro della trilogia Grisha ma è anche un po’ l’unione di diversi romanzi della scrittrice. Infatti i personaggi di Kaz Brekker e dei suoi compagni sono parte di altri romanzi.
Materiale per un proseguo non manca, infatti i romanzi a disposizione, per continuare la storia, sono ben 7 quindi non ci resta che attendere le decisioni di Netflix, in base anche al gradimento di noi utenti.


La nostra recensione


Tenebre e Ossa
0
Bellissimo
90100
Pro

Puntate scorrevoli e avvincenti.

Le ultime puntate sono un susseguirsi di azione.

Il finale fa sperare in un continuo...

Contro

Se proprio devo trovare una cosa negativa è che forse nelle prime puntate avrei messo un pò più di "magia"...

0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

Torna a inizio pagina